Holly e Scarlette sono fatte una per l’altra. Si capiscono perché entrambe vivono le stesse difficoltà: Holly non ha la zampe anteriore destra, alla bimba manca il braccio sinistro. Difficoltà e diversità che insieme possono superare.  

Tutto è partito dai coniugi Tipton, una coppia di Orange County (California) che ha due figli, tra cui la piccola Scarlette. La bimba di soli due anni è nata con una rara forma di cancro che alla fine ha portato a un’amputazione: a 10 mesi ha perso il braccio sinistro. Ora lei combatte contro un cancro che, secondo i medici, dovrebbe essere sconfitto. 

Per aiutarla in questo difficile percorso, Matt e Simone, hanno deciso di prenderle un gattino, ma non uno qualunque. E così entrata nella loro vita la piccola Holly: quando Edith Rios e Kelley Gonzalez l’hanno trovata stava rischiando di morire dissanguata a causa di gravi lesioni, forse dovute alla cinghia del ventilatore del motore di un’auto (problema che si verifica quando i gatti randagi cercando calore durante i periodi invernali). 

Al Riverside County’s San Jacinto Valley Animal Campus di San Jacinto Holly ha ricevuto cure e le è stata amputata la zampa anteriore destra. Quando la storia è stata diffusa dai media locali, Matt e Simone Tipton hanno capito che quella gattina di tre mesi aveva un destino che loro già conoscevano, simile alla loro Scarlette. 

L’incontro fra Scarlette e Holly ha del commovente: «Bua» ha detto la bimba indicando la zampetta mancante alla mamma. La donna ha voluto rassicurarla: «Sì, ha avuto anche lei la bua tesoro. Ma lei ora è ok, proprio come te!». Le due piccole si sono capite e si faranno coraggio per crescere insieme. 

twitter@fulviocerutti  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com