Sembra uno scioglilingua, ma è vero: la corsa con il cane fa bene anche al cane, non solo al suo padrone.
La Bob Martin Dog Run, una corsa con il cane non competitiva che si svolgerà sabato 29 settembre all’Idroscalo di Milano. I runners potranno scegliere tra due percorsi, 2,5 Km per i “pigri” e 5 Km per i più allenati.
Si tratta di una corsa per beneficienza: i proventi andranno interamente al canile della sezione milanese della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

>> LEGGI ANCHE:  6 consigli per correre con il cane

La Bob Martin Run è alla prima edizione. Nasce dall’iniziativa di un’azienda familiare (Bob Martin), fondata nel 1892 la cui missione è aiutare le famiglie a prendersi cura dei propri animali domestici. Bob Martin sviluppa e distribuisce accessori e antiparassitari per cani e gatti, lettiere, alimenti per roditori, uccellini e acquatici.

“La Bob Martin Dog Run è la nostra prima iniziativa” spiega un comunicato dell’Azienda, “Abbiamo scelto una corsa non competitiva perché è sinonimo di salute e divertimento, che per noi è la sintesi del rapporto con il proprio animale. Vogliamo far provare a tutti quanto possa essere semplice e divertente correre assieme al proprio amico a quattro zampe; al tempo stesso con questa iniziativa vogliamo aiutare i cani più sfortunati che cercano ancora una famiglia che li ami, sostenendo chi si impegna a soccorrerli ogni giorno.”

>> LEGGI ANCHE: 4 motivi scientifici per cui il cane ti fa stare meglio e vivere più  a lungo

Perché correre con il cane fa bene (anche al cane)

Vita sedentaria e cattiva alimentazione sono i principali responsabili della tendenza all’obesità sia per gli esseri umani che per i loro amici a 4 zampe. Un problema questo che tocca, secondo i veterinari, un numero sempre maggiore di animali domestici. Negli Stati Uniti, secondo uno studio dello scorso anno, un terzo dei cani e dei gatti risultano pesantemente sovrappeso.
Correre col proprio cane è una delle emozioni più intense e divertenti che possa provare chi vive con un amico a quattro zampe. Un’attività alla portata di tutti, capace di offrire benefici impagabili in termini di salute e benessere per cani e proprietari.

La-corsa-con-il-cane-fa-bene-anche-al-cane-Bob-Martin-Dog-Run-a-Milano

La Bob Martin Dog Run, realizzata con il supporto di Gruppo CAP (gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano), nasce all’interno di un piano di rilancio del parco dell’Idroscalo, un luogo da sempre tra i più amati e frequentati dai milanesi che vogliono passare qualche ora in mezzo alla natura.
L’Idroscalo è un parco Pet friendly, con un’ampia area cani che si affaccia sul bacino idrico del parco e dove, chi lo desidera, può far fare al proprio amico peloso un bagno rinfrescante. Ed è uno dei posti di Milano in cui è più bello correre (ne parliamo qui).

>> LEGGI ANCHE:  Il cane, un personal trainer davvero speciale

Quando, dove e come si corre la Bob Martin Dog Run

Il giorno dell’evento è sabato 29 settembre, presso l’area cani dell’Idroscalo. Qui, si potranno ritirare i pettorali del cane e degli accompagnatori prima dell’inizio della corsa.

Proprio l’area cani dell’Idroscalo sarà il punto di riferimento della Bob Martin Dog Run.
Alla corsa, rigorosamente non competitiva, potrà partecipare chiunque, basta, ovviamente, portare il proprio cane con sé!

Il cane dovrà essere dotato di pettorina, e correre al guinzaglio col padrone. Le informazioni e il regolamento sono reperibili sul sito ufficiale.

>> LEGGI ANCHE: I consigli per andare a correre con il tuo gatto

©RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com