La Banca di Piacenza ha pensato anche agli amici a 4 zampe e non solo. Per la prima volta in Italia nasce un conto dedicato ai possessori di animali domestici, “Amici Fedeli”
“In genere le banche sono considerati luoghi austeri, ma questo non ci impedisce di provare affetto per gli animali – ha sottolineato il presidente Corrado Sforza Fogliani – ciascuno di noi ha nel cuore un animale. Questo prodotto, che è primo in Italia nel suo genere, è pensato proprio per avere un occhio di riguardo nei confronti dei possessori di animali”
[embedded content]

Nel corso della presentazione, che si è tenuta presso una sala Ricchetti piena di animali domestici e di padroni interessati, è intervenuta anche la Vice – Sindaco di Piacenza Elena Baio che ha anche la delega al Benessere degli animali: “Questo è un tema che mi tocca moltissimo, qualche anno fa abbiamo creato, assieme a Confedilizia, un’associazione nazionale, Amici Veri, che vuole tutelare animali e proprietari. Per vivere bene con i nostri amici a 4 zampe è necessario conoscere diritti e doveri di chi li detiene. Non posso che elogiare l’iniziativa di Banca di Piacenza”
[embedded content]

Il dettaglio con il Vice Presidente di Banca di Piacenza Pietro Boselli: “E’ il primo conto corrente d’Italia su questo versante. Chi lo apre può accedere ad una poliza, che copre, a condizione agevolate, tutto quello che può avvenire nel caso in cui l’animale domestico possa causare danni a cose o persone. Esiste una tessera di riconoscimento che consente di avere agevolazioni e sconti presso negozi e cliniche convenzionate. Chi la possiede ha anche il diritto a poter essere iscritto per un anno all’associazione “Amici Veri”. C’è anche la possibilità di avere un finanziamento dedicato all’acquisto prodotti o servizi per gli amici animali o per il sostenimento delle spese veterinarie”
[embedded content]

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com