E’ in fase di allestimento a Jesolo, al parco “Diritti dei Bambini” (ex Ca’ Silis) un’area dedicata alla “sgambatura dei cani”, uno spazio appositamente recintato per lasciare il cane libero di correre e giocare con i suoi simili, senza guinzaglio e museruola, purchè sotto la sorveglianza del proprietario.

“Con questo piccolo intervento – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Rugolotto – pensiamo di venire incontro all’esigenza di chi è proprietario di un cane e non dispone di un giardino e trova così la possibilità di dare al proprio animale la possibilità di sfogare le energie accumulate durante la giornata e soprattutto di poter interagire con altri cani senza le tensioni causate dal guinzaglio. Contemporaneamente diamo un servizio agli altri frequentatori del parco evitando che gli animali si muovano liberamente nell’area restante del parco”.

L’allestimento di un’area dedicata alla “sgambatura dei cani” era stata infatti sollecitata sia dai proprietari dei cani che dagli altri frequentatori, ed è una soluzione che permette di far convivere le due diverse esigenze. Infine – conclude Roberto Rugolotto – per migliorare la fruibilità dei parchi come luoghi di aggregazione è in programma l’installazione di servizi igienici in questo stesso parco e nel parco ‘Pegaso'”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com