Mercoledì, 16 Marzo 2016 13:39

canio buonavoglia“Ragioni di salute”. Canio Buonavoglia ha formalizzato le dimissioni da direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico di Puglia e Basilicata.
Il professore ha annunciato la propria decisione in una lettera ai dipendenti, che ringrazia per l’operato. La notizia, data dal notiziario locale L’Immediato, è stata ripresa dalla stampa regionale che ha ventilato ipotesi politiche senza trovare conferme dall’interessato.

Buonavoglia, lucano classe ’53, era approdato a Foggia – dopo una carriera accademica- del giugno del 2015 per far ripartire l’Istituto. A Buonavoglia vennero assegnati 6 obiettivi: introduzione di criteri di efficienza ed efficacia nell’uso delle risorse finanziarie e strumentali dell’Istituto attraverso le seguenti azioni specifiche; ricognizione patrimoniale dei beni mobili ed immobili di proprietà dell’Istituto; controllo di tutti i contratti di locazione attivi attualmente in corso; riduzione-azzeramento del ricorso all’outsourcing per lo svolgimento di attività amministrative di competenza dell’Istituto; utilizzo del sistema di contabilità analitica per centri di costo e di responsabilità, che consenta analisi comparative di costi, rendimenti e risultati; redazione del Bilancio Sociale dell’Istituto ed orientamento costante dell’attività dello stesso al principio dell’accountability.

Sullo sfondo, una delle fasi più delicate per l’istituto, con l’annunciato piano per le assunzioni da deliberare nel Cda e la difficoltà di recuperare le risorse. (fonte)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com