«Come se uscisse da un film dell’orrore». E’ così che la salvatrice di questo micio randagio, investito da un pirata della strada, ha definito la scena che si è trovata davanti due mesi fa, non lontano dal negozio di animali dove lavora. 

Questo gatto randagio color zenzero si aggirava tutti i giorni vicino al posto di lavoro di Melissa Popham. E lei ogni giorno gli portava da mangiare. Poi per cinque giorni è sparito: nessuno l’ha più visto. Dov’è finito Mister Pickle? Era stato investito da un’automobile ed è sopravvissuto nonostante le gravi ferite riportate. 

Preoccupata per la sparizione, Melissa si è messa a cercarlo in zona e quando l’ha visto in quelle condizioni, non ha perso un secondo: ha chiamato subito il veterinario e l’ha portato in ospedale. Un persona di gran cuore, anche perché la donna non solo ha deciso di adottare subito il cucciolo, ma anche di pagare di tasca propria la parcella del medico: 6 mila dollari, circa 5600 euro. 

Una cifra cospicua per un bene inestimabile, ovvero l’amore e la riconoscenza di questo micio, che in due mesi ha fatto un recupero straordinario. Mister Pickle aveva la mascella rotta e diverse emorragie interne. E’ stato operato d’urgenza e tenuto in stretta osservazione. Ora si è rimesso e, oltre la salute, ha ritrovato anche la felicità. 

Ci sono volute tante settimane, ma Mister Pickle ha fatto una trasformazione miracolosa, tornando il micio vispo e soffice che era prima. «E’ assolutamente un gatto meraviglioso: non sembra un randagio ma un perfetto cucciolo da compagnia. Sono così felice di condividere la mia vita con lui», racconta Melissa. 

Oggi Mister Pickle vive in una casa accogliente e ha trovato anche un fratello gatto, di nome Ted, con cui ha subito legato. Dormono e giocano insieme e, guardando queste foto, i duri tempi in strada, al freddo, alla mercé della cattiveria umana, sembrano lontani anni luce. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com