I ricercatori della Brown University hanno ottenuto un finanziamento di 1 milione di dollari dalla National Science Foundation statunitense per lo sviluppo e l’implementazione dell’intelligenza artificiale nei gatti robotici “Hasbro”.

Questi dispositivi si vendono da due anni. Sono progettati per aiutare gli anziani. I gatti sono in grado di fare le fusa e miagolare, si lasciano accarezzare la pancia e reagiscono in ogni modo possibile alle manifestazioni di affetto. Il nuovo progetto contribuirà ad aggiungere ulteriori opportunità ai gatti-robot.

I ricercatori della Humanics-Centered Robotics Initiative stanno lavorando per determinare quali compiti sono più importanti nell’assistenza di persone anziane. Ad esempio, la ricerca di oggetti smarriti, il promemoria delle telefonate a qualche parente, la prenotazione di una visita medica, etc..

Ovviamente i gatti-robot non faranno ordine in casa e non laveranno i piatti. Non parleranno nemmeno. Ma le loro funzioni aiuteranno gli anziani a non sentirsi soli, sono sicuri gli scienziati.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com