Martedì, 22 Dicembre 2015 12:56

incendio veterinaria aprile 2014A causa dell’incendio che ha interessato i locali del Dipartimento di Scienze Veterinarie, gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi fino a nuova comunicazione.
Lo rende noto la Segreteria dell’Ordine dei Medici Veterinari di Messina che – al fine di limitare i disagi- garantirà comunque lo svolgimento delle attività, “nei limiti del possibile”, fornendo un recapito di appoggio per gli iscritti. Intanto l’Università degli Studi di Messina precisa che già nella giornata di lunedì scorso le attività del Dipartimento di Scienze Veterinarie potevano riprendere regolarmente. L’Ateneo ha smentito voci di ulteriori danni. L’evento “ha interessato solo una parte del Dipartimento dell’Annunziata, stimabile in un quarto di uno dei tre laboratori PanLab“.

Si tratta, pertanto, “di una porzione limitata e circoscritta nella quale i danni sono imputabili non tanto alle fiamme, ma quanto alle conseguenze dello spegnimento e alla diffusione nei locali del nerofumo. Appena possibile si avvieranno le procedure di recupero di tutte le attrezzature in funzione in quei locali e le verifiche tecniche agli impianti”.

E’ in corso una stima economica degli interventi necessari, inseguito all’incendio sviluppatosi nella notte tra sabato 19 e domenica 20 dicembre nei locali del Dipartimento di Scienze Veterinarie.

Il laboratori PanLab sono stati inaugurati a luglio dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti. I PanLab sono dedicati al controllo della filiera agroalimentare e sono il frutto di un progetto di potenziamento strutturale dell’Ateneo di Messina per l’analisi degli alimenti, lo studio della loro incidenza sulla salute umana e la consulenza tecnologica, giuridica ed economica alle aziende agroalimentari.

Foto: incendio a Veterinaria, 2014 (archivio tempostretto.it)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com