Roma, 16 giugno 2016 – Al mare o in montagna con Fido e Silvestro. Sempre più hotel sono attrezzati per ospitare cani e gatti e molti, per non lasciarli soli in una pensione o a casa con un dog/cat sitter, scelgono agriturismi e appartamenti pet friendly. Per trovare la struttura più adatta in tutta Italia un sito tra i più quotati è vacanzeanimali.it (anche con app per Apple e Android), dove si possono scegliere hotel, agriturismi, campeggi, b&b, ma anche spiagge e ristoranti che accettano gli animali.

Inoltre, il sito pets.italyhotels.it, a cura di Federalberghi, mette a disposizione un motore di ricerca ad hoc per trovare la struttura più adatta. Quasi tutte le compagnie aeree consentono il trasporto di animali, anche se non esiste una regolamentazione unica per l’accesso a bordo di cani e gatti, assieme al passeggero. Ogni compagnia può stabilire la tipologia e le dimensioni del trasportino ed è sempre opportuno informarsi. Anche quando si viaggia in treno, in nave o in traghetto è necessario verificare prima della prenotazione le condizioni delle singole compagnie.

Tra le catene alberghiere ha scelto da anni una linea pet friendly il gruppo Space Hotels che accoglie cani e gatti in 42 strutture in tutta Italia, da Siena a Torino, da Firenze a Rimini. Anche il colosso ‘Best Western’ mette a disposizione un canale di prenotazione per chi non intende separarsi dai propri amici a quattro zampe. Sui maggiori siti di prenotazione di hotel si può comunque sempre filtrare la ricerca per trovare solo alloggi che accettano cani e gatti. 
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com