Ad eccezione di quando hanno il pelo bagnato dalla pioggia, i gatti hanno un ottimo profumo. Per questo l’azienda giapponese “Felissimo” ha pensato bene di creare uno spray che sa di micio. “Moho Mohu Odeko no Kaori” costa quasi dieci euro, e si può spruzzare nell’aria in casa, se per esempio sentite la mancanza del vostro gatto, oppure in auto, se quando siete in viaggio volete portarvi l’odore con voi. Si può usare sui cuscini, sulle tende, sulle lenzuola, o su qualsiasi altro oggetto. 

Yohji Yamamoto, il fondatore dell’azienda giapponese, ha trascorso quattro mesi di ricerche olfattive per trovare la fragranza migliore. Come? Andando ad annusare centinaia di fronti dei gatti, nei tipici «Neko Cafè» giapponesi. Già, perché l’azienda parla di uno spray, dolce ed aromatico, che odora come la fronte di un felino. 

Il mese scorso “Fellissimo” ha lanciato in commercio il risultato dei suoi esperimenti, e secondo alcuni sondaggi, le risposte più frequenti dei clienti sono state: «Assomiglia un po’ al profumo del pane appena sfornato», o «sembra l’odore del sole». Per altri dà una sensazione di confort e rilassatezza, «Specie se quando lo si usa, si ha un animale in braccio».  

E’ pensato per i proprietari dei quattrozampe, come per chi vuole semplicemente sperimentare una fragranza originale. E siccome siamo in un periodo di acquisti natalizi, l’azienda ha creato anche una linea di oggetti legati ai mici. C’è una crema per le mani, che promette di «renderle soffici come le zampe di un felino» oppure ci sono fodere dei cuscini, con baffi e orecchie. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

1 Comment
  1. Roberto Comencini 8 anni ago

    Piso de gatto ???

Leave a reply

©2024 ForumCani.com