“Amici fedeli” è l’iniziativa della Banca di Piacenza: un conto speciale per chi vive con un animale domestico

Banca aperta ai cani (Foto Ansa)

Per il momento non vedremo cani con la targhetta del bancomat nel collare ma non è detto che non ci si arrivi visto che al conto cointestato invece ci siamo. Come racconta La Stampa, La Banca di Piacenza ha lanciato un conto corrente speciale, “Amici fedeli”, per chi vive con un animale domestico. Il presidente della Banca di Piacenza, Corrado Sforza Fogliani, racconta come gli è venuta l’idea: «Un cliente ci ha domandato di intestare un conto al suo cane per accentrarvi tutte le spese relative all’animale. Non era possibile soddisfarlo subito, ma ci abbiamo riflettuto e studiando la questione ci siamo accorti che molti altri spendevano cifre importanti per i loro beniamini e avevano l’esigenza di separare le spese del cane dalle loro». E così è nato il primo conto bancario dedicato ai pet in cui il nome del cane o del gatto viene indicato assieme a quello del padrone.

Piacenza città pilota

Finora il conto è stato aperto da un centinaio di persone, ma è una novità che la banca ha appena iniziato a pubblicizzare e in una città come Piacenza, in cui risulta che oltre la metà della popolazione possieda un animale domestico, potrebbe essere un successo. Del resto in Italia si calcola che ci siano ben 60 milioni di animali domestici tra cui 7 milioni di cani e 8 milioni di gatti.

Costi e servizi

Il costo del conto è di 6 euro al mese che includono servizi come home banking, finanziamento a tasso agevolato per l’acquisto di prodotti e servizi e per il pagamento delle spese veterinarie, polizza di responsabilità civile Zero pensieri a condizioni di favore, iscrizione per il primo anno all’associazione Amici veri e promozioni presso negozi e cliniche convenzionate. «Abbiamo calcolato – conclude Sforza Fogliani – che solo con queste ultime si ripaga il costo annuale del conto. Le spese che certe persone fanno per gli animali domestici raggiungono cifre incredibili». In regalo anche un gps per il collare e tramite l’applicazione per cellulari dedicata è possibile impostare fino a cinque recinti virtuali per sorvegliare il cane o il gatto. Inoltre, si visualizzano gli spostamenti dell’animale e si attiva un eventuale allarme.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com