Un’immagine dell’asilo per cani “Bupi e Pupe”, in corso San Gottardo, a Milano (Facebook)

Per molti padroni di cani è un grande problema. Lasciare l’amico a quattro zampe tutto il giorno a casa da solo, mentre si deve andare in ufficio, può diventare un piccolo dramma. E cosa fa Fido tutto solo chiuso tra le mura domestiche? Ci si deve sorbire tutto il giorno l’ansia che svanisce solo quando si apre nuovamente la porta di casa. Adesso c’è una soluzione: basta portarlo all’asilo.

Una giornata all’asilo

Non bisogna però farsi bloccare dalla coda tra le gambe e dagli occhietti tristi di Fido che farà di tutto per non farsi lasciare all’asilo. “Quando devono salutare il proprio padrone non è mai facile”, spiegano a Libero i responsabili dell’asilo “Bubi e Pupe”, a Milano, in corso San Gottardo. “I cani piangono, tirano i proprietari per i pantaloni, fanno i capricci. Proprio come accade per i bambini che vengono lasciati all’asilo dai genitori. Ma bastano pochi minuti, perché inizino a giocare con gli altri cani e a divertirsi”.

I vantaggi

Portarli qui è sicuramente una soluzione migliore”, continuano da Bubi e Pupe, l’asilo diurno aperto dalle 7.45 alle 19.30. Una giornata intera costa 21 euro. Un’ora 5 euro. Ci sono anche abbonamenti settimanali e mensili. I cani di corso San Gottardo sono anche accompagnati a fare passeggiate al parco in piccoli gruppi.

L’alternativa al dog sitter

Insomma chi deve passare tutta la giornata in ufficio, può pensare di lasciare il cane all’asilo. Le strutture, sparse in tutta Italia, offrono diversi servizi: dalla toilettatura ai servizi di addestramento. Gli asili mettono anche a disposizione di padroni e cani degli esperti veterinari, così durante la giornata vengono sottoposti a cure e vaccinazioni. I vantaggi? “Portare qui il proprio animale dà molti benefici”, concludono dall’asilo milanese. “Il cane infatti stando a contatto con altri simili impara a relazionarsi, a diventare meno aggressivo e più socievole”. E il padrone può lavorare senza pensieri.

Leggi anche:

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com