Nell'immagine, due cagnetti pronti per la vacanza in montagna

Nell’immagine, due cagnetti pronti per la vacanza in montagna

Il regalo di Natale perfetto? Si cerca anche per Fido: perché se è vero che cani e gatti sono considerati in tutto e per tutto parte integrante della famiglia, anche per loro va trovato il pensierino ad hoc da mettere sotto l’albero. E tutti i consigli per un natale “bestiale” arrivano da veterinari ed esperti, che raccomandano i migliori acquisti per il benessere psicofisico dei nostri amici a quattro zampe: dagli stick masticabili per migliorare la dentatura del cucciolo al cappottino di lana per il cagnetto più anziano (e più incline a raffreddori e malanni di stagione), ogni età ha i suoi target.

Un esempio: il cucciolo giovane e pieno di energia passa troppo tempo in casa da solo e avete paura che si annoi o che vi metta sottosopra l’appartamento? iFecht di Purrfcet Design risolve questo problema: si tratta di un lanciapalline automatico che funziona a batterie e che va in standby da solo con un sistema intelligente se il cane smette di giocarci. E ancora, Fido ha problemi di peso e va messo a dieta? La linea dietetica “Doggye Bakery” ha pensato alle esigenze golose dei nostri amici pelosi con biscottini a ridotto contenuto calorico.

Un gadget che non può mancare al collo dei cani che hanno bisogno di fare un po’ d’allenamento è il contapassi canino, che registra le distanze coperte durante la passeggiata e persino le calorie consumate. Cappotti di lana e imbottiti in stile piumino, come quelli della linea I Love My Dog o di Dog’s Fashion World, sono l’ideale per le vacanze sulla neve a misura di cane: con l’età che avanza è sempre meglio tenersi al caldo. E se il gatto è vanitoso (ma basta che lo sia la padrona) c’è il pensiero vezzoso: sotto l’albero la trousse di Littledog Paradise con shampoo e profumo, rigorosamente nella confezione a forma di osso.

© Riproduzione riservata

Questa notizia mi lascia

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com