Il gatto il migliore amico dell’uomo

Il Faro on line – Molte volte la gente preferisce i cani ai gatti, perchè influenzata dal celebre detto “il cane è il miglior amico dell’uomo”, in quanto dimostra la sua fedeltà e il suo amore verso il proprio padrone, a differenza del gatto, ritenuto invece menefreghista e asociale. Tutto ciò, però, non corrisponde all’attuale verità.

Un gatto dimostra il proprio amore verso il padrone con dei semplici gesti che, neanche lo stesso proprietario può riconoscere se non informandosi. Tutti conoscono le “feste” che fa un cane al proprio padrone appena tornato a casa, ma molti non sanno che lo stesso fanno i gatti, anche se in una modalità più pacata. Questi infatti, per dimostrare la loro felicità nel riaverti a casa, vengono ad accoglierti alla porta, riconoscendo addirittura il tuo passo.

Esistono poi molti altri piccoli segnali da interpretare come segno d’affetto da parte dei nostri gatti: l’ammiccamento di un gatto equivale al bacio di un umano, si mettono in mezzo ai piedi per farti, inciampare mostrando cosi un modo per idolatrarti, anche se pericoloso. Ti mostrano la pancia (la parte più vulnerabile del corpo di un gatto) mostrando cosi totale fiducia verso di te e se ti leccano, è un vero e proprio onore.

Quindi, i gatti sono animali dall’animo indipendente e autonomo, spesso restii a dimostrare affetto. Eppure anche loro si affezionano, provano amore e attaccamento, in particolare nei confronti dei membri della famiglia con cui vivono.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com