Quando si dice le nove vite dei gatti: la storia di Bart convincerà anche gli scettici. Il gatto maculato di un anno era, infatti, stato investito da un’auto, considerato morto e poi sepolto dalla sua famiglia. Cinque giorni dopo, però, lui si è ripresentato nel cortile dei vicini come se nulla fosse. 

«Si è scavato una via d’uscita fuori dalla tomba e poi lentamente è tornato verso casa, anche se era debilitato e stanchissimo», ha raccontato la Humane Society di Tampa Bay, dove l’animale è stato portato dai suoi proprietari. 

Il felino è stato curato per una mandibola rotta e per un occhio, ormai purtroppo perso. Ma i veterinari sono convinti che si riprenderà completamente. Bart, infatti, ha iniziato a mangiare subito appena ricoverato, un ottimo segno di recupero rapido. «Dopo pochi giorni ha iniziato ad accogliere i volontari del centro con fusa e miagolii, come se nulla fosse», ha raccontato chi si prende cura di lui.  

«E’ coraggioso, affettuoso e pieno di entusiasmo. Fa ridere tutti con i suoi modi goffi e il suo hobby preferito è saltare sulle tastiere dei computer», ha detto la Humane Society, che ha fatto un’indagine sulle condizioni di vita di Bart e deciso di lottare nel suo interesse, trovandogli una nuova famiglia affidataria. 

Il centro è diventato, infatti, il legale affidatario del gatto e, dopo avergli prestato le cure necessarie, lo ha affidato a una coppia che già possiede due gatti, con cui Bart è subito diventato amico. La famiglia ha subito deciso di accoglierlo per sempre in casa: ora il gatto pesa il doppio di quando è arrivato al centro e sta riempiendo di gioia la vita dei suoi nuovi amici umani. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com