Questo gattino con il musetto sempre triste è arrivato in rifugio con una brutta ferita al collo. Un gruppo di soccorso del Wisconsin lo ha trovato così, ferito e sanguinante in mezzo alla strada, e oggi – ad un mese dal salvataggio – Nutmeg ha un motivo per sorridere. 

Il merito della sua ripresa è tutto dei volontari del Kenosha Forgotten Friends: «Quando è arrivato da noi, aveva bisogno di aiuto immediato. Aveva una brutta ferita e lo abbiamo subito portato al pronto soccorso del Kenosha Animal Hospital». Qui il dottor Carlisle lo ha visitato e, purtroppo, ha scoperto «una serie di disturbi, oltre alla ferita che aveva sul collo. E’ stato medicato ed è risultato affetto da Fiv, l’Aids del gatto. Ma già sappiamo che questo non lo fermerà». 

Nutmeg ha ricevuto tutti i farmaci di cui aveva bisogno ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per chiudere la ferita. Ma nonostante il dolore, i prelievi e gli esami, non ha mai smesso di stare calmo e fare le fusa a medici e infermieri. Tutto il personale della clinica si è innamorato di lui e della sua indole incredibilmente dolce. 

Ogni Nutmeg «sta un po’ meglio e sul suo musetto sempre triste inizia a intravedersi un sorriso». E’ così intelligente che ormai ha iniziato a conoscere la routine dal veterinario: «Si alza automaticamente sul tavolo e si mette in posizione per i trattamenti. Che bravo micio!» 

Presto potrà essere adottato, e questo micetto coraggioso potrà finalmente avere tutto l’amore di cui ha tanto bisogno. I volontari hanno raccontato la sua storia di Nutmeg sulla pagina Facebook del rifugio, e molti ammiratori sono già andati a fargli visita per dargli un po’ di coccole. E lui ringrazia tutti con una tempesta di fusa. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com