Ha solo due anni, ma ha la saggezza e la sensibilità di un anziano. Per questo il ruolo del gatto Wesley T. Monkey è di fondamentale importanza nell’Indraloka Animal Sanctuary in Mehoopay, Pennsylvania. Nella struttura ci sono oltre 100 felini, ma solo lui dimostra una personalità tutta sua.  

Wesley T. Monkey si aggira per la fattoria regalando compagnia e affetto ai presenti con semplici gesti, come quello di accoccolarsi sulla loro schiena oppure facendo le fusa. Cavalli, capre, maiali e mucche ormai lo conoscono e accettano il suo modo di vivere la vita. La sua è una vera e propria missione: dal sostenere i nuovi arrivati al rimanere a fianco di quelli più bisognosi di affetto.  

Figlio di una gatta randagia, che aveva scelto il santuario come luogo per far nascere la sua prole, questo gatto bianco e nero ha dimostrato anche una sensibilità fuori dal comune: quando la mucca Penny, deceduta un mese fa, stava vivendo i suoi ultimi giorni di vita, Wesley T. Monkey è rimasto sul suo ventre coccolandola e facendole le fusa, contornato dallo staff, per rendere meno solitario e doloroso il momento del trapasso. Una presenza importante per la mucca, che ha potuto così addormentarsi serenamente. 

La missione del gatto però continua: per lui non c’è un giorno uguale all’altro, diviso fra i centinaia di amici più o meno pelosi con cui passare il tempo. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com