Con i suoi 28.000 seguaci su Instagram, il gatto Burma è già diventato una star. Lui ha 2 anni, vive in Oregon, e insieme al suo proprietario Stephen Simmons, 49 anni, e al cane Puppi, ha già scalato le vette più suggestive d’America. Negli ultimi due anni il trio ha raggiunto il vulcano di Mount McLoughlin di 2.894 metri, e il monte Shasta, nella California del nord, che ha un’altezza di 4.322 metri. Le loro zampe hanno toccato le montagne dell’Oregon e tutta la East Coast, passando per Central Park.  

»»»» FOTO: ECCO LE IMMAGINI DELLE AVVENTURE DI BURMA  

Il gatto è stato adottato da Stephen Simmons a otto settimane, quando viveva per strada insieme ad una signora senza fissa dimora. E fin dalla prima passeggiata nel bosco vicino a casa, Stephen ha notato che il suo nuovo amico si trovava estremamente a suo agio nel camminare per molte ore. Poi sono iniziate le loro avventure sulle montagne, che per il gatto sembrano essere un vero piacere privo di stress. Probabilmente perché non percepisce la differenza tra la scalata di una vetta di più di 4.000 metri, e un luogo più comune. 

Hoh river, Washington

Un video pubblicato da s (@burmaadventurecat) in data: 7 Ago 2015 alle ore 21:21 PDT

«Questo è il mio modo di vivere, ed è tutto quello che ho da offrirgli. Trekking e l’alpinismo sono diventati per me una via di fuga, qualcosa di cui ho bisogno e che mi fa stare bene», ha detto Stephen, che da quando è tornato dalla guerra in Iraq nel 2008 ha avuto parecchie difficoltà a riprendersi la sua vita precedente. E aggiunge: «All’inizio il nostro hastag #adventurecat rimandava esclusivamente a noi. Poi ha cominciato a diventare virale, e nell’ultimo anno molti altri mici sui social network hanno iniziato ad essere definiti dai padroni “gatti-avventura”».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com