A cinque anni un gatto speciale ha fatto il suo ingresso in una biblioteca dell’Università di Cambridge. Speciale come la sua missione: aiutare oltre un centinaio di studenti a superare lo stress prima degli esami. 

Il suo nome è Jasper. Ha solo tre zampe, ma questo non sembra essere un problema, non è un ostacolo per rallentarne le azioni. Questo gatto è stato salvato da un incidente d’auto dopo essere stato abbandonato dai suoi proprietari. 

La Cats Protection, un’organizzazione per il benessere dei felini nel Regno Unito, ha dovuto prendere la difficile decisione: rimuovergli la zampa danneggiata pur di salvargli la vita. Simon Frost, vice bibliotecario presso l’Università di Cambridge, ha adottato Jasper e un giorno l’ha portato con sé a lavoro.  

In men che non si dica il gattone era diventato già il re del nuovo regno iniziando a girovagare per gli scaffali, seguendo i libri e seguendo le raccomandazioni degli studenti. E ha qualcosa che adora: dormire sulle copie del Financial Times, tenendole al caldo prima che uno degli studenti voglia leggere il giornale economico. 

«Jasper è molto socievole e ama incontrare le persone – raccontano dall’Università -. Ha tre zampe e quando di muove è un po’ traballante, ma questo non gli impedisce di ispezionare le pile di libri: prende il suo lavoro molto sul serio». 

Da quando Jasper è in biblioteca, è diventata la loro mascotte ufficiale. Gli studenti arrivano un po’ prima di studiare per poter trascorrere del tempo con lui. Hanno anche creato una pagina Facebook, Cambridge University Cat Club, di cui Jasper è la mascotte ed è dedicata a quegli studenti che sentono la mancanza dei loro gatti di casa. Una vera e propria epidemia felina. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com