Un paio di giorni fa pioveva a dirotto. Così, prima di uscire per la passeggiata, ho messo addosso alla mia cagnolina il suo impermeabile: nero, aderente, con il colletto stile Burberry. L’ho guardata: «Ecco, sei molto più figa di me».

Che il mio cane fosse molto più attraente della sottoscritta è una consapevolezza che ho raggiunto da tempo. Se non altro da quando mi sono resa conto che molte persone che incrocio per strada intorno a casa mia mi salutano solo se sono con lei.

In caso contrario, passano oltre come se fossi trasparente.

Top stories

LEGGI ANCHE

Barboncino: perché tutte le star lo vogliono

Non avevo mai pensato, però, a come il nostro animale domestico, cane o gatto, potesse renderci più o meno attraenti agli occhi degli altri. Almeno nelle fotografie che postiamo su Facebook, Instagram, e così via.

A fare un sondaggio per scoprire come la vicinanza dei nostri animali ci possa rendere più sexy (ma anche far sembrare più o meno intelligenti, più o meno affidabili e via dicendo), alterando anche in maniera considerevole la percezione che gli altri hanno di noi, ci ha pensato Petsies, azienda con sede in Florida specializzata in «copie» di animali domestici.

In pratica, tu mandi la foto del cane, gatto (ma vale anche per i conigli, ecc.) e loro ne creano una versione peluche somigliante in tutti i dettagli.

Sfoglia gallery

Per realizzare il sondaggio, Petsies ha messo insieme un campione di un migliaio di persone.  A ciascuno di loro, a seconda dell’orientamento sessuale, sono state mostrate immagini di donne o uomini. Ogni soggetto sottoposto al giudizio veniva presentato con o senza un animale al proprio fianco.

Gli animali, inoltre, variavano da uno scatto all’altro: cuccioli di cane, gatti adulti o di pochi mesi, cani di medie, piccole o grandi dimensioni. Per capire se tipologie diverse di animali domestici influissero in maniera differente.

LEGGI ANCHE

15 cose false che vi hanno detto sui cani

Il risultato? La stessa persona veniva giudicata sempre più attraente nelle immagini in cui era presente un cane o un gatto. Ma in percentuali considerevolmente diverse a seconda del tipo di animale e anche a seconda che si trattasse di un uomo o di una donna.

Stesso disconosco per intelligenza, affidabilità, fedeltà, simpatia.

Nella gallery sopra, trovate le percentuali per ciascun sesso. Ma, giusto per darvi un’idea: un cane di taglia media, in generale, è quello che ogni donna dovrebbe avere (almeno in foto, soprattutto nei siti di dating) per «dare una spinta» alla propria immagine.  Mentre gli uomini dovrebbero puntare sui cuccioli di cane.

E i gatti? Amateli, coccolateli ma lasciateli fuori dall’inquadratura.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com