Un bimbo di quasi tre anni era scomparso nel nulla: la madre si era svegliata e non lo aveva più visto accanto a lei. Quando i soccorritori lo hanno finalmente ritrovato – dopo sei ore, dentro a un vecchio camion dove stava dormendo – si sono accorti che non era solo. A proteggerlo, accanto a lui, era rimasto il cane di famiglia.  

È successo a Saucier, cittadina del Mississipi, negli Stati Uniti. «Ogni impronta del bambino aveva sempre vicino quella del cane – dice lo sceriffo Troy Peterson – Abbiamo capito che era stato con lui tutto il tempo. Poi, quando il bimbo è stato ritrovato, in un vecchio camion a meno di un miglio da casa, il cane era ancora lì». Girava attorno al veicolo quasi a fare la guardia. 

«Dopo tanta preoccupazione lo abbiamo riportato a casa dalla sua famiglia, senza nessuna conseguenza per lui», spiega lo sceriffo. Aveva qualche morso di formica e qualche graffio, ma per il resto stava bene. Le forze dell’ordine sono convinte che non sia stato un rapimento e che il bimbo, sofferente di autismo, si sia allontanato da solo. 

La madre è stata fermata, dovrà rispondere di abbandono di minore per non aver prestato la dovuta attenzione al figlio. Il cane invece è stato festeggiato come un eroe. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com