Non c’è pace per Lana. Nel 2015 le sue foto pubblicate avevano fatto il giro del web e le avevano fatto “guadagnare” il titolo di “cane più triste del mondo”. La sua prima famiglia l’aveva portata in canile perché, forse disturbata durante un pasto, aveva quasi morso la sua “mamma” umana. Di lì la femmina di Labrador di circa un anno sembrava aver perso ogni voglia di vivere: schiacciata in un angolo, con il capo chino si rifiutava anche di andare a passeggio con i volontari del rifugio. 

Quelle sue foto avevano fatto il giro della Rete e per lei erano giunte più di 4mila richieste di adozione. Così Lana una sua famiglia l’aveva trovata. Ma qualche giorno fa è tornata in canile perché quelle persone che si erano fatte commuovere dalla storia non hanno trovato in lei «un cane che potessero coccolare e con cui giocare – scrive su Facebook Brenda Dobranski, fondatrice del Rescue Dogs Match -. Lana è una tipa divertente, ma non è il tipo che si lascia grattare la pancia». 

Oggi Lana compie tre anni, ma potrebbe essere la sua ultima settimana di vita: «La cagnolina ha tempo sino al 20 maggio prima di essere soppressa. C’è qualcuno che possa accettare Lana per il cane speciale che è? Puoi rendere ancora una volta felice il “cane più triste del mondo”?» scrivono sulla pagina Facebook dal canile. Con la speranza che fra le altre 3999 famiglie statunitensi che si erano proposte ci sia qualcuno che non si faccia solo commuovere dalla storia ma che capisca quanto sia importante per Lana essere accettata così come è. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com