Lido di Camaiore, 3 dicembre 2016 – Una coppia pratese è stata denunciata dalla polizia di Viareggio per maltrattamento di animali, commesso ai danni di un barboncino abbandonato all’interno dell’auto per un’intera serata. Grazie alla segnalazione di un cittadino, attratto dal continuo abbaiare dell’animale, peraltro divenuto sempre più flebile col trascorrere delle ore, i poliziotti sono intervenuti verso mezzanotte in una strada di Lido di Camaiore, dove hanno constatato la presenza di un barboncino in un’auto parcheggiata lungo la strada.

Gli agenti si sono immediatamente attivati per la ricerca dei proprietari dell’animale, cieco e in evidente difficolta respiratoria per il continuo abbaiare e per la mancanza di aria. Gli stessi sono poi sopraggiunti da un’abitazione in una via limitrofa, dove si trovavano dalle 19 a cena a casa di amici che non gradivano la presenza dell’animale.

Di fronte alla condizione del cane, la coppia si è giustificata dicendo che l’animale era da tempo malato di diabete e ormai cieco e non hanno mancato di rimproverare il cittadino che aveva richiesto l’intervento della polizia.

L’animale era stato lasciato in auto senza cibo né acqua; i poliziotti hanno così denunciato i proprietari per il reato di maltrattamento di animali.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com