Quando lo hanno salvato dalle strade di Los Angeles, Castiel era un animale timido e spaventato, viveva da molti mesi da solo ed era emaciato e malato. Quando i volontari lo hanno trovato, si sono subito resi conto che non si trattava di un cane come gli altri: Castiel era un incrocio tra un cane e un lupo e per questo si sono subito attivati per trovargli una sistemazione adeguata. 

I cani-lupi come lui, infatti, spesso vengono abbattuti dalle autorità perché considerati pericolosi, e inoltre hanno bisogno di cure particolari. Per questo Castiel è stato trasferito al Wolf Sanctuary, dove i veterinari si sono occupati di lui e lo hanno fatto tornare in forze. 

Immediatamente, però, si sono resi conto che Castiel era un animale molto timido, che preferiva stare per conto suo vicino ai muri e che era talmente impaurito da non sentirsi a suo agio con gli umani e gli altri ospiti della struttura. Piano piano, però, è diventato più coraggioso e ha iniziato a interessarsi ai cani, che vivevano nella proprietà accanto. 

«Così ci siamo resi conto che la solitudine gli stava facendo male e che aveva bisogno di trovare una compagna». I volontari allora hanno trovato Tenali, una femmina di cane lupo che viveva in un rifugio per animali in Wisconsin, e la hanno portata da Castiel. 

«All’inizio lui è stato sopraffatto dall’entusiasmo di Tenali, che è un animale molto estroverso, ma lei è stata bravissima e lo ha capito immediatamente. Nel primo periodo, quando lo vedeva spaventato, lo lasciava per conto suo e giocava da sola. Poi, lentamente, Castiel ha capito di potersi fidare di lei e ha preso coraggio: ora sono diventati la coppia perfetta!», hanno raccontato i volontari che si sono presi di cura di loro e che hanno assistito alla nascita di questo fortissimo legame. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com