Ralph aspetta la sua ragazza di ritorno da scuola. Ogni giorno. Con il bello e il brutto tempo. Anche se non l’ha mai incontrata, se non attraverso una cancellata. Questo cucciolone si è perdutamente innamorato di una studentessa solo guardandola dallo spiraglio che lascia il portone della villetta dove abita. Tanto che si fa trovare con il suo tenero musetto sporgente tutte le volte che lei passa da lì. 

La dama del suo cuore di chiama Elisa Lee ed ha 17 anni: «La prima volta che l’ho visto sono andata avanti veloce. Avevo paura che mi avrebbe morso, dato che la maggior parte dei cani del vicinato abbaiano e diventano aggressivi quando passi vicino alla cancellata». Ma lui era diverso da tutti gli altri, e con il passare dei giorni se ne è accorta. 

Piano piano, i due sono diventati amici. «Quando l’ho accarezzato per la prima volta era così contento che ha iniziato a leccarmi tutta la mano e a scalpitare», racconta Elisa. Oggi il loro saluto è diventato un rito irrinunciabile: tutte le volte che passa da quel cancello lo accarezza. E ormai sa che lui è lì che non aspetta altro. 

«A volte non c’è: probabilmente è da qualche parte a masticare un giocattolo o a rotolarsi nell’erba. Ma appena mi sente arrivare, o lo chiamo, corre subito da me e si mette sempre sul lato destro del portone, dove c’è una fessura da cui può vedermi meglio». Altre volte invece lo trova «fermo lì che annusa l’aria e mi aspetta». 

Ralph è un cane super fedele. E’ quello che prova per Elisa è puro amore: si comporta così solo con lei. «Quando lo saluto sembra così triste. Allora gli dico: tranquillo Ralph, adesso vado a casa ma domani ci rivediamo». E lui non aspetta altro. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com