Anche i cani hanno i loro vicini di casa preferiti, con cui passare il tempo e soprattutto farsi coccolare. E’ il caso di Cheddar, un golden retriver molto dolce, che ha avuto la fortuna di venire adottato per ben due volte. Il cane, infatti, ha vissuto i primi otto anni della sua vita con una prima famiglia adottante, ma quando uno dei suoi proprietari si è ammalato di cancro la coppia ha dovuto separarsi da lui. I due coniugi, pur con grande tristezza, lo hanno portato in un centro, sperando che Cheddar potesse trovare una nuova casa. 

Per fortuna così è stato e il cane è stato scelto da una nuova famiglia, che ha subito fatto di tutto per farlo sentire a casa sua. E così è stato: Cheddar si è ambientato benissimo, è sempre in cerca di coccole e, soprattutto, adora anche tutto il vicinato. Tutti quelli che lo conoscono lo riempiono di attenzioni e di carezze e, all’inizio, lui le accettava senza distinzioni. Fino a quando non ha incontrato la zia Jean.  

Quando Cheddar ha incontrato l’anziana signora che vive a pochi isolati di distanza, è stato amore a prima vista. “Un giorno siamo usciti a passeggiare e abbiamo incontrato questa coppia di anziani seduti sotto il loro portico. Io mi sono fermata a chiacchierare e a Cheddar è subito piaciuta Jean. Da quel momento, andiamo a trovarli ogni singolo giorno, Cheddar è molto insistente”, ha raccontato la proprietaria, Shelley. 

La donna cerca di portarlo tutti i giorni, ma non sempre è possibile. “Quando lui non vede Jean per troppi giorni, abbaia per mostrare la sua contrarietà”, ha sorriso Shelley. “Cheddar sa esattamente dove abita zia Jean e, se si accorge che sto andando da un’altra parte, tira il guinzaglio per farmi girare in quella direzione. Se passiamo la casa senza fermarci, lui si ferma in mezzo al marciapiede ed è impossibile muoverlo”. 

Jean adora Cheddar quasi quanto il cane adora lei. La signora ha sempre dei croccantini per lui e lo aspetta tutti i giorni. Quando il cane la vede, anche il suo comportamento cambia: “Cheddar non abbaia di solito, ma solo quando è davvero felice. Quando andiamo a trovare Jean d’inverno, lui è felice solo se sta seduto vicino a lei e la signora lo accarezza. Non vuole altro”, ha detto Shelley. 

In primavera e in estate, invece, Cheddar è libero di correre nel giardino di Jean, dove può rotolarsi nell’erba e rincorrere la pallina da tennis, poi si siede vicino a Jean e reclama la sua attenzione. Insomma, l’insolita amicizia tra il cane e l’anziana è più solida che mai e porta molta gioia a entrambi: nonostante l’età (Cheddar ha ormai 11 anni) tutti e due sono ancora pieni di vita e, quando sono insieme, è evidente a tutti quanto Cheddar e zia Jean siano felici. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com