Pablo e Picasso sono due cagnolini fratelli. Pablo e gli altri cuccioli sono subito stati fatti nascere da una allevatrice e venduti a nuove famiglie, ma nessuno ha voluto prendere con sè il povero Picasso, perché il suo muso aveva un aspetto molto differente rispetto a quello degli altri piccoli

Picasso, infatti, è nato con una evidente deformazione al muso: la sua mandibola è storta a destra. Questo disallineamento gli provoca dei problemi di masticazione, perché alcuni denti puntano sul palato, ma per il resto il cagnolino è in salute. 

Siccome la donna che lo ha visto nascere non ha avuto modo di venderlo, ha portato Picasso al Porterville Animal Shelter, in California, dove il piccolo è stato messo in lista per la soppressione. Anche il fratello Pablo è finito nello stesso rifugio poco tempo dopo, perché la famiglia che lo aveva acquistato ha deciso che non lo voleva più, ed è stato messo anche lui in lista per l’eutanasia. 

Per fortuna per i due fratellini, lo staff del Luvable Dog Rescue dell’Oregon, che spesso trasporta i cani dal centro californiano, li ha scoperti.  

«Parlavo con una dei volontari e le ho chiesto per caso se aveva qualche cane dall’aspetto non tradizionale e con necessità particolari», ha raccontato Liesl, direttrice esecutiva del centro Luvable. «Lei mi ha detto che ne aveva uno e mi ha mandato una foto di Picasso. Era rannicchiato in una cuccia e sembrava molto triste, ma aveva degli occhi dolcissimi e per me è stato amore a prima vista». 

GUARDA ANCHE:  

– VIDEO: IL CANE CON IL MUSO STORTO PIENO D’AMORE (clicca qui)  

Quando Liesl ha scoperto che Picasso era in lista per la soppressione lo ha immediatamente adottato e, una volta scoperta la presenza anche del fratello Pablo, ha preso anche lui. «Ho parlato con la manager del mio centro per capire se avevamo posto per entrambi e abbiamo poi preso sia Pablo che Picasso». Quando i due sono arrivati in Oregon, nessuno dei volontari ha saputo spiegarsi perché due cani così dolci potessero essere stati rifiutati.  

«I due sono migliori amici e si intristiscono quando vengono separati. Dopo averli visti insieme abbiamo deciso che devono essere adottati dalla stessa famiglia». Incredibilmente, Picasso è il fratello più espansivo, mentre Pablo è più timido. Picasso deve subire un’operazione per rimuovere i denti che gli premono sul palato, poi entrambi potranno essere preparati per incontrare potenziali famiglie adottanti

«Non c’è nessuna spiegazione al fatto che questi due cani non sono stati voluti. Forse il fatto che sono nati in una zona dove la popolazione di cani randagi è molto numerosa. Noi li adoriamo e ora vogliamo solo trovare per loro la famiglia perfetta», ha spiegato Liesl. E la ricerca sarà sicuramente fortunata, vista la simpatia dei due cagnolini. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com