I suoi proprietari originari non potevano più tenerlo con loro, quando si sono trasferiti in un loft a New York, così Champ, che aveva trascorso con loro tutta la vita, ha avuto improvvisamente bisogno di una nuova casa. 

Per fortuna, si è fatta avanti Sarah, che lavora in un centro per cani dove Champ era stato più volte lasciato. La famiglia ha spiegato a Sarah e al suo fidanzato la situazione e la coppia ha deciso di accogliere questo cagnone nero come nuovo inquilino della loro casa. I due stavano già pensando di adottare un altro cane che facesse compagnia alla loro Wally, e Champ è diventato il compagno perfetto. 

“All’inizio eravamo un po’ spaventati a causa dei potenziali problemi di salute, visto che all’epoca aveva già 10 anni. Lui però si è dimostrato subito così amichevole che abbiamo deciso di affrontarli quando si sarebbero presentati”, ha raccontato Sarah. 

Poco dopo il suo arrivo, Champ ha subito manifestato problemi all’anca e, a distanza di qualche mese, non riusciva quasi più a camminare. La coppia lo ha portato subito per le cure dal veterinario, che gli ha diagnosticato anche displasia e artrite. 

“Abbiamo immaginato gli rimanessero ancora un anno o due da vivere e volevamo dargli una casa accogliente”, ha detto Sarah. Incredibilmente, però, cinque anni dopo Champ è ancora vivo e più in forma di prima.  

Tra pochi giorni compirà 15 anni ma ha ancora lo spirito di un cucciolo: gioca nella neve, va a spasso con i suoi fratelli acquisiti e va a lavorare con la sua proprietaria al centro per cani.  

“Ama stare con gli altri cani e, anche se non riesce più a giocare a lungo, gli piace rimanere a guardarli”. Champ è un enorme massa di pelo nero e spesso le persone sono intimidite dalla sua stazza, ma quando lo incontrano scoprono che è il cane più dolce del mondo.  

Nonostante l’età, Champ ha dimostrato che anche i cani più anziani hanno la stessa energia e lo stesso amore da donare dei cuccioli, e lui si sta godendo ogni singolo giorno che gli rimane da vivere 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com