Ha un muso particolare, ma scodinzola e oggi è felice come ogni cane che abbia una casa e dei proprietari che lo amano. Beaux ha un aspetto insolito e chi lo ha salvato temeva che non avrebbe mai trovato una famiglia, invece è stata proprio questa sua unicità a conquistare Jamie Hulit. 

La donna ha visto su Facebook la foto di questo Labrador e ha deciso che meritava una seconda possibilità: “ho scritto a una mia amica che aveva condiviso la foto e le ho detto che volevo dare una casa a questo cane”. 

Purtroppo, la deformazione di Beaux deriva dalla nascita. Quando era ancora nella pancia della sua mamma aveva poco posto per muoversi, a causa di altri sei piccoli che crescevano insieme a lui. Per questo ha sviluppato un cranio deformato e gli occhi vicini. 

“Si è formato in questo modo, ma non ha in alcun modo intaccato la sua intelligenza, è un cane normalissimo e con una grande personalità. I medici hanno confermato che è sano e che vivrà una vita lunga, come tutti gli altri cani”, ha detto Jamie. 

Nonostante questo, Beaux ha avuto una vita difficile prima di essere adottato. A causa della deformità, chi lo ha allevato non è riuscito a venderlo e quindi lo ha regalato. Il cucciolo, che allora si chiamava Lucky, però, non andava d’accordo coi gatti di chi lo aveva preso e quindi era stato relegato a rimanere solo nel cortile della casa. 

Beaux è rimasto all’esterno senza nemmeno una cuccia per 5 anni ed è stato molto trascurato dai suoi proprietari. Alcuni centri locali hanno provato a trovargli una nuova sistemazione, ma siccome non era addestrato ha continuato ad essere riportato indietro da chiunque lo accogliesse. 

Fino a quando non ha incontrato Jamie. Quando la donna è andata a incontrarlo nel cortile di casa dove era tenuto, Beaux era uno spettro. Si vedeva la cassa toracica ed era pieno di pulci. Lei ha subito deciso di adottarlo, lo ha portato dal veterinario per farlo curare e ha scoperto che il povero animale aveva il 50% di possibilità di sopravvivere. 

Jamie però non si è arresa e dopo alcuni mesi Beaux è uscito dalla clinica, anche lui pronto a lottare per tornare in forze. Piano piano ha recuperato peso e ha potuto proseguire con le cure più invasive, fino a recuperare del tutto. 

Oggi Beaux è un cane felice, che vive in casa e odia rimanere in cortile da solo ma preferisce guardare il mondo dalla finestra. Esce solo insieme a Jamie e al suo fratello maggiore Riley con il quale ha subito stretto amicizia. I due giocano e vivono insieme e in pochissimo tempo sono diventati inseparabili: insieme, si occupano anche di far sentire meno soli i gatti e gli altri cani che Jamie ospita di tanto in tanto. Del resto, Beaux sa cosa significhi essere abbandonato e l’importanza di una seconda opportunità. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2022 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?