Dopo il grande successo della colazione di Pasqua, si ferma la lunga marcia di avvicinamento al Piatto di Sant’Antonio che vede protagonisti i Priori Serventi 2019: saranno proprio loro, sabato 2 giugno 2018, a dare vita, in collaborazione con Città di Assisi, Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio Abate, ACSI Associazione centri Sportivi Italiani e Coni, a un’esposizione amatoriale canina, in scena nella parte inferiore del sagrato della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli.

La manifestazione è aperta a tutti i cani con e senza pedigree, di razza e meticci (provenienti da tutta Italia e obbligatoriamente dotati di microchip di iscrizione all’anagrafe canina); sfileranno nei ring i pastori, i cani da difesa e da utilità, le razze terrier, i levrieri ed i cani da compagnia, gli spaniel ed i cani da caccia, oltre ai meticci. Il costo dell’iscrizione – comprensivo di tessera e assicurazione – è di 15 euro per i cani di razza e di 10 euro per i cani non di razza, con sconti dal terzo cane iscritto in poi.

Il programma dell’esposizione amatoriale canina parte con le iscrizioni (dalle 9 alle 10.30 al tavolo segreteria all’ingresso del sagrato, zona parcheggio; per evitare code sarà possibile pre-iscriversi anche fino al 31 maggio inviando una mail a [email protected] con nome, cognome, residenza e numero di telefono del proprietario e nome, razza, sesso, età e colore del cane – o dei cani). L’inizio dei giudizi tecnici parte alle 11, dalle 15.30 alle 17.30 ci sarà il best in show e la proclamazione dei cani vincitori.

Due le iniziative da segnalare: un concorso riservato ai giovani presentatori (ragazzi dai 4 ai 14 anni) che sfileranno con il proprio cane davanti all’esperto giudice, e uno spazio – riservato ai residenti del Comune di Assisi – per il cane “assisano” più bello: i vincitori dell’esposizione amatoriale canina saranno ‘omaggiati’ con premi messi a disposizione dai Priori Serventi 2019 (Alessio Abbati, Fabrizio Bistocchi, Alessio Castellani, Eros Famiani, Francesco Lanari, Hernan Diego Mendez, Elia Moccaldo, Giulio Passerini, Pietro Ronca, Paolo Sorbelli, Luigi Tardioli e Pietro Tosti). Nel corso dell’esposizione canina sarà garantito il servizio veterinario e saranno presenti esperti giudici C.S.A.A. della Regione Umbria. Il programma potrebbe variare in caso di necessità.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com