Il primo cane a partecipare è stato Mickey, un randagio di sei anni la cui unica colpa era quella di volere una casa. E’ stato selezionato per un programma chiamato K-9 for a Day, in cui le forze dell’ordine lavorano con i canili per trovare sistemazioni ai cani soli. 

L’esperimento è avvenuto in Nebraska e il senso è quello di dare una maggiore esposizione mediatica a questi dolcissimi amici a quattro zampe, in modo da poterli far incontrare con potenziali nuove famiglie. 

Non solo, una giornata in auto con i poliziotti è per questi animali anche un prezioso diversivo dalla vita in canile, che può essere molto stressante. “Adoriamo questa partnership”, ha detto Pam, a nome della Nebraska Humane Society.  

La donna, infatti, ha raccontato come in questo modo particolare i cani possano rilassarsi e anche mostrare la loro personalità, interagendo in modo più disteso e normale con chi sia interessato ad adottarli. 

La speranza, ora, è che Mickey sia il primo fortunato a trovare casa e che dopo di lui possa toccare a molti altri trovatelli in cerca d’amore. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com