«Vorrei un cane obeso, di mezza età, qualcuno che abbia qualcosa in comune con me». È stata questa la migliore medicina che ha preso Eric un uomo a cui i medici avevano diagnosticato al massimo cinque anni di vita. 

L’uomo, di mezza età, aveva un quadro clinico davvero disperato: pesava 154 kg, aveva il diabete, la pressione alta e tassi di colesterolo davvero preoccupanti. Di qui l’avvertimento dei suoi dottori: o cambiava il suo stile di vita oppure non sarebbe vissuto altri cinque anni.  

Per sua fortuna un nutrizionista gli ha dato il migliore dei consigli: adottare un cane da un rifugio, sperando che lo spingesse a condurre una vita più sana. Arrivato al canile. Eric aveva già in mente le caratteristiche perfette del suo futuro amico a quattrozampe: «Vorrei un cane obeso, di mezza età, così avrei qualcosa in comune con lui».  

Così è spuntato Peety, un cane un po’ in sovrappeso e con la necessità di essere adottato. I due hanno iniziato a uscire e correre tutti i giorni raggiungendo, anche grazie a una dieta equilibrata, un obiettivo davvero impressionante: Eric ha perso oltre 63 Kg, mentre il suo quattrozampe ben 11.  

VIDEO: IL FILMATO DELLA STORIA DI ERIN E PEETY (clicca qui)  

«Peety mi guardava, come se fossi, in tutti i sensi, la persona migliore del pianeta» racconta Eric in un video che, con le lacrime agli occhi, ha voluto dedicare al suo grande amico che non c’è più. Purtroppo, Peety poco dopo si è ammalato ed è morto, ma Eric continua nella sua personale missione adottando un altro cane che ora è diventato il suo nuovo compagno di corsa. «E’ grazie a lui se sono uscito dal mio guscio e mi ha reso una persona diversa». 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com