Sabato 25 e domenica 26 marzo arriva nel capoluogo toscano l’Esposizione Felina Internazionale ‘Un gatto per amico’

I gatti più rari e particolari del mondo arrivano a Firenze presso l’Obihall di Lungarno Aldo Moro per l’Espozione Felina Internazionale “Un gatto per amico” sabato 25 e domenica 26 marzo 2017, un’occasione per grandi e piccini per trascorrere un fine settimana all’insegna della bellezza felina. Nei due giorni di esposizione le centinaia di gatti in mostra, appartenenti a decine di razze diverse, saranno in gara per il conseguimento dei vari titoli previsti nel Campionato Internazionale.

L’Esposizione Internazionale Felina di Firenze è organizzata sotto l’egida dell’Enfi (Ente Nazionale Felinotecnica Italiana) e delll’Expo Tica – The International Cat Association  degli Stati Uniti, in questo modo il pubblico avrà modo di ammirare i gatti di entrambe le associazioni. Alcune razze e vari esemplari tra quelli in arrivo da oltre oceano sono particolarmente rari e mai ammirati prima in Italia. A “Un gatto per amico” parteciperanno infatti allevatori dagli Stati Uniti, da Israele, dalla Svezia, dal Belgio, dalla Russia, dall’Olanda, dalla Spagna e non solo. Molto ben rappresentati, naturalmente, anche gli allevatori italiani, considerati ai massimi livelli di eccellenza a livello mondiale.

Cresce l’attesa per alcune razze particolarmente curiose e rare presenti alla expo. I Lykoi, per esempio, noti anche come “gatti mannari” per il loro curioso aspetto: sono in realtà per carattere ben lontani dall’essere “mannari”. O i Bengal Charcoal, gatti di razza Bengal con una tipologia di mantello non ancora ufficialmente riconosciuta come colore. I Charcoal presentano la tipica “maschera” intorno agli occhi con accenni di bianco (“maschera di zorro”) e una linea scura sul dorso della schiena. Nella varietà “brown” il manto risulterà quasi tendente al nero: proprio come quello di una piccola pantera.

I gatti più aderenti allo standard di razza secondo l’opinione della giuria internazionale si sfideranno sul palco per il Best in Show nel pomeriggio di sabato e di domenica. Silvia Pampallona, fotografa professionista specializzata in soggetti felini, effettuerà il fotoshooting dei gatti durante entrambi i giorni di expo.

Sulla pagina facebook di “Un gatto per amico” è possibile scaricare il coupon per entrare a prezzo ridotto: € 6.00 anziché € 7.50.
Il coupon è valido esclusivamente nella giornata di sabato 25 marzo 2017.

21/03/2017

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com