E alla fine la brutta notizia è arrivata. I gatti Cygnus e Arcturus sono morti. A più di un mese dopo essere scomparsi in un incendio, sono stati trovati i loro sono stati trovati nella casa bruciata.  

Arcturus, il gatto più alto del mondo, e Cygnus, il gatto con la coda più lunga del mondo, erano entrambi certificati dal Guinness of Records. Il 12 novembre scorso un incendio aveva distrutto la casa dove entrambi vivevano con Will e Lauren Powers.  

L’uomo aveva rischiato la vita per cercarli in mezzo al fuoco e al fumo, ma alla fine ha dovuto arrendersi e uscire. Ma prima di scappare aveva aperto più porte e finestre possibili sperando che i due felini riuscissero a scappare. 

Per motivi di sicurezza ci sono volute settimane perché i vigili del fuoco riuscissero a fare i controlli nella casa e solo ieri è arrivata la triste conferma. «Cygnus e Arcturus sono rimasti nascosti in casa e sono morti soffocate dal fumo» spiegano tristi i Powers. La coppia ha perso tutto, ma ciò che importava di più era il benessere dei loro gatti. 

In molti si sono offerti di dare una mano ai Powers, ma loro hanno chiesto di fare eventuali donazioni ai gattili della zona: «Se la morte dei nostri gatti non è priva di significato e può aiutare un’altra famiglia ad amare i loro gatti come abbiamo amato la nostra, allora questa tragedia può avere qualcosa di buono da cui proviene».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com