JESOLO Una zampata su Baubooking apre un mondo di sabbie a quattro zampe, con tanto di mini suite d’albergo da far scegliere direttamente a Fido. È così che Jesolo diventa la spiaggia del cane. Da quest’estate gli animali domestici si vedranno aprire le porte non solo di hotel e spiagge dedicate, ma anche di agenzie immobiliari, residence, appartamenti vacanza, centri sportivi, ristoranti, pizzerie, bar, negozi per la toilettatura e la cura del pelo, veterinari e dog sitter. Tutti in rete, per la prima volta sinergici. E tutti prenotabili con il primo booking on line a quattro zampe d’Italia. «Sarà una città a servizio degli ospiti in vacanza con gli animali», conferma il presidente del Consorzio JesoloVenice, Luigi Pasqualinotto. Previsti, da ora a settembre, circa una settantina di cani a struttura ricettiva. Da moltiplicare per le 32 realtà turistiche che si sono associate al Pets club di Jesolo, promotore dell’iniziativa.

Il kit per lui donato dalle struttureIl kit per lui donato dalle strutture

Dog friendly

«Capitava di accogliere clienti che a colazione chiedessero dove andare a mangiare con il cane — spiega Carlotta Polesello, responsabile Pets Club — altri volevano alloggiare in un appartamento invece che in albergo, o in un luogo esclusivo come una marina. Ecco perché l’offerta si è allargata». Fanno parte del giro dog friendly jesolano dieci hotel dalle due alle quattro stelle, inclusa una marina, due agenzie immobiliari, una spiaggia attrezzata, un centro sportivo e un residence. Si trovano tutte sul sito www.jesolobaucity.com. E tutti rispettano gli standard imposti da Pet club e dal Consorzio locale imprese turistiche. Varcata la soglia della struttura scelta, il cane riceverà il suo Pet welcome kit, con prodotti per l’animale a chilometro zero. Come i biscottini biologici con fiori di Bach prodotti da un laboratorio artigianale jesolano, una corda gioco e un portachiavi solidale lanciato da una onlus locale. E poi un «Vademecum multilingue del viaggiatore a sei zampe», con contatti del veterinario, location e cartina per gli itinerari dedicati. Le strutture versano una quota annua, assicurandosi i servizi. Ma le sorprese più grandi Fido le trova in stanza, per pisolini a tre, quattro o cinque stelle con suite su misura: divanetti di design, ricambi per la cuccia, coppia di ciotole in alluminio verniciato a polvere con capsule intercambiabili. E i servizi extra con dog menu e webcam, controllabili da smartphone, per avere l’animale sempre sott’occhio.

shadow carousel

Jesolo, Pet Friendly
Gli spazi su misura

Giacigli extralusso ma anche dog camp, bungalow e pensioni. «Tutti spazi su misura e allestimenti che si possono spostare da una stanza a un’altra, a seconda delle richieste del cliente. Ma non ci sono solo camere per ricchi», conferma Polesello. Per tutti i cani, ad esempio, è attivo il servizio navetta gratuito verso la Bau bau beach, il tratto del litorale con servizi canini all inclusive: 240 postazioni con lettini, gazebo, ombrelloni, chaise longue, agility area, zone d’ombra e doccette riservate. Senza dimenticare le convenzioni con veterinari, dog sitter e negozi specializzati.

17 maggio 2018 (modifica il 17 maggio 2018 | 09:36)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com