Le Hawaii sono note per essere uno stato vulcanico e il pericolo non riguarda solo le persone, ma anche gli animali. E’ successo a due cagnolini, che sono rimasti dispersi per dieci giorni, intrappolati da un fiume di lava incandescente. 

I due, Brus e Little Dude, sono stati cercati fino allo sfinimento dalla loro proprietaria Carol. La donna, come molte altre persone, era stata allontanata dalle autorità per i rischi connessi alla lava, ma i suoi cani sono scappati proprio mentre lei faceva le valigie. Il primo a correre via è stato Brus, un mix di Jack Russel e Carlino, mentre Little Dude lo ha seguito. 

Per fortuna, molte persone si sono mobilitate in suo aiuto. Alle ricerche dei due cani scappati hanno partecipato, infatti, anche i volontari dell’Aloha Ilio Rescue, dove Carol ha adottato Brus solo sei mesi fa. 

“Li abbiamo cercati per 10 giorni”, ha raccontato Daylynn, che è riuscita a trovare i due cagnolini grazie anche all’aiuto di due suoi amici. Gli animali, infatti, erano rimasti intrappolati tra una rete di cinta e la colata di lava e non riuscivano più a muoversi. 

La donna e i suoi compagni hanno aggirato l’ostacolo attraversando l’erba alta, hanno raggiunto la rete e finalmente recuperato i cani, che erano terrorizzati e coperti di formiche rosse. Per fortuna, però, nessuno è rimasto ferito dalla lava ed è solo stato un grande spavento. 

Carol era al settimo cielo quando ha potuto riabbracciare i suoi piccoli: “Anche se ho subito molti danni alla casa per colpa della lava, ho indietro i miei cani: loro sono importanti, il resto sono solo cose”.  

Ora, i due animali sono ospitati presso il rifugio Aloha, mentre la loro proprietaria cerca di trovare una nuova sistemazione permanente dopo l’eruzione del vulcano. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com