Milano – Torna anche nell’autunno 2018 Happy Together. Vivere felici con il proprio gatto, il ciclo di eventi ospitato dal Crazy Cat Cafè di Milano, il primo cat cafè della Lombardia – dove vive una colonia di 9 gatti tutti adottati dalla strada o da associazioni – in collaborazione con Feliway: dal 9 ottobre al 5 novembre 2018 sono in programma tre apericena felini in compagnia del veterinario esperto in comportamento animale pensati per chi ama i gatti e desidera capirli e comunicare con loro al meglio.

Milano – Durante le serate, ciascuna focalizzata su un tema, la dottoressa Sabrina Giussani (medico veterinario esperto in comportamento animale e presidente senior di Sisca – Società Italia Scienza del Comportamento Animale) porta i partecipanti a capire il mondo e il comportamento felino con tanti consigli utili per rendere felice il proprio gatto e vivere insieme in armonia.  Di seguito il programma completo.

  • Martedì 9 ottobre – Convivendo: due o più gatti sotto lo stesso tettoPer comprendere come comunicano i gatti è necessario osservarli. I segnali emessi con il corpo, le orecchie e la coda, i vocalizzi, le graffiature e così via sono messaggi che aiutano a leggere le emozioni e le intenzioni dei piccoli felini. Così facendo è possibile aiutarli a diventare amici.
  • Lunedì 22 ottobre – Ma i gatti amano i cambiamenti? Traslochi, viaggi, cambiamenti in casa, ospiti … come aiutare micio se non ama tutte queste novitàIl trasportino è per la maggior parte dei gatti, visto con terrore. Quando si spaventano, infatti, i piccoli felini lasciano feromoni di allarme che aderiscono al trasportino e lo connotano come un oggetto negativo. Per imparare a viaggiare con tranquillità durante le vacanze o un trasloco è fondamentale conoscere le necessità comportamentali e la comunicazione dei gatti.
  • Lunedì 5 novembre – Bebè in arrivo: i miti da sfatare e il rapporto tra gatti e bimbiFin dai primi mesi di gravidanza è possibile annunciare al gatto l’arrivo del neonato: la mamma, massaggiando la pancia, trasmette al piccolo felino la gioia provata. La comunicazione emozionale, infatti, è percepita con facilità dai gatti: l’arrivo a casa e la conoscenza tra i piccoli di casa deve essere mediata dai genitori così che l’interazione inizi nel migliore dei modi.

Milano – Ogni appuntamento prevede la formula apericena a 20 euro a persona (numero limitato di posti per rispetto della tranquillità dei gatti) a partire dalle ore 19.30. Per info e prenotazioni, 02 84542739.

Potrebbe interessarti anche: Festa de l’Unità di Milano Metropolitana 2018, fino al 23 settembre 2018 , Wilding: corso gratuito di difesa personale, fino al 23 settembre 2018 , Hai sentito bene! L’acqua di Milano è oligominerale e previene i calcoli, incontro pubblico, 25 settembre 2018 , e_mob 2018: conferenza nazionale della mobilità elettrica, dal 27 settembre al 29 settembre 2018

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com