BREGANZONA

15.03.2018 – 09:36

Ieri pomeriggio l’incidente in via Polar. Testimoni e telecamere dovrebbero aiutare nel rintracciare l’automobilista

BREGANZONA – Ha investito un cane, ma invece di prestargli soccorso è fuggito via. È accaduto ieri pomeriggio, verso le 16:30, in via Polar a Breganzona.

A raccontare l’accaduto è la proprietaria di Speedy (questo il nome dell’animale). Mi trovavo all’altezza della fermata del bus, di fronte al ristorante “Cantina Ticinese”. Per colpa di un rumore improvviso Speedy si è sfilato dal guinzaglio ed è corso via, tempo 3 secondi ho sentito un tonfo e il mio cane guaire».

Poco dopo la spiacevole sorpresa: «Sono arrivata e il cane era pieno di sangue. Una bambina gli stava prestando soccorso e l’auto è scappata via». 

La bimba è l’unica ad aver assistito alla scena. «Assieme alla madre, che ha sentito lo schianto, verrà a testimoniare con me. Oggi stesso sporgerò denuncia su consiglio della polizia cantonale».

Il fatto che siano presenti le telecamere all’incrocio delle Cinque Vie potrebbe aiutare nel rintracciare l’automobilista. In tutto ciò la proprietaria di Speedy è sconvolta per il comportamento della persona alla guida dell’auto: «Mi chiedo come sia possibile non fermarsi dopo aver investito un cane: Fortunatamente Speedy si sta riprendendo ma è ancora sotto stretta osservazione presso il veterinario di Massagno».

BIASCA

5 mesi

Conducente colto da malore, auto sfonda il muro di una casa

54 %

BELLINZONA

7 mesi

Ha l’auto elettrica e la sosta gratis, ma viene multato

52 %

BREGANZONA

3 anni

Ambulanza e polizia in via Vergiò

45 %

LUGANO

5 mesi

Si picchiano per strada e finiscono per spaccare la vetrina del centro benessere

43 %

speedy

via

cane

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com