Tradizione vuole che i festeggiamenti di Halloween siano accompagnati non solo da zucche intagliate, dolcetti e scherzetti, ma anche dai travestimenti. Le feste dei VIP, in particolare, forniscono ogni anno l’occasione a star della musica e del cinema per sfoggiare abiti fantasiosi. C’è però un evento molto fotografato e che ha per protagonisti dei non famosi: si tratta dell’annuale sfilata dei cani in maschera che si tiene a Long Beach, in California.

LA SFILATA DEI CANI IN MASCHERA
La Haute Dog Howl’oween Parade (questo il nome ufficiale) si vanta di essere il più grande evento al mondo dedicato a Halloween e ai cani. Ogni anno migliaia di persone si radunano per assistere a una vera e propria sfilata, durante la quale i cani e i loro padroni camminano su un percorso prestabilito, fra due ali di folla festante. Oltre a una tassa d’iscrizione, coloro che sfilano devono esibire un certificato antirabbica per il cane e devono evitare di portare in scena costumi potenzialmente offensivi. Ad esempio, sono espressamente evitati quelli relativi ai nativi americani.

I PREMI DELLA SFILATA DI HALLOWEEN
C’è anche una giuria, incaricata di assegnare quattro riconoscimenti: quello al cane con il miglior costume, quello al padrone con il costume più bello, quello al gruppo più valido, che deve essere formato da almeno due cani e due persone. Infine, c’è il premio dedicato al cane con un costume che prevede la presenza di un veicolo non motorizzato, sul quale il quadrupede sfila, o che spinge: per esempio un cane vestito da infermiere che spinge un carrellino con finte siringhe piene di sangue.

HAUTE DOG HOWL’OWEEN PARADE: IL VIDEO
[embedded content]

Leggi anche:
Wayne Rooney vs. calvizie: 0-1
500 fantasmi in una sola casa: il trailer di Winchester
La nuova Wonder Woman arriva dallo spin-off di Logan? 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com