06 aprile 2018 – Milano

Pep Guardiola e Mino Raiola, la sfida continua

Pep Guardiola e Mino Raiola, la sfida continua

“Ottimo allenatore ma pessima persona che vale zero. Un codardo, un cane”. Le pesanti frasi di Mino Raiola nei confronti di Pep Guardiola di qualche giorno fa, tornano a riecheggiare nella sala stampa in cui si svolge la conferenza del tecnico spagnolo alla vigilia del derby di Manchester contro lo United.

che risposta — Forse ferito, forse offeso, ma di certo Pep non l’ha dato a vedere ed è stato ironico nel rispondere al potente procuratore di calciatori. Una replica elegante ma velenosa perché ha scoperto altarini di mercato finora sconosciuti: “Devo rispondergli, ok – ha esordito Guardiola incalzato dai cronisti -. Sono d’accordo con lui, finalmente la gente scopre il mio segreto, sono una cattiva persona, sono un codardo. Ma se sono una cattiva persona, come mai due mesi fa mi ha offerto Pogba e Mkhitaryan? Perché mi ha chiesto di portarli al City? Lui non dovrebbe portare i suoi giocatori verso una cattiva persona come me, dovrebbe proteggerli. E comunque il paragone con un cane è una brutta cosa, non si fa. Deve avere rispetto per i cani!”.

raiola vs figc — Solo pochi giorni prima di aprire il fronte Guardiola, Raiola aveva duramente attaccato anche la Figc per la mancata convocazione in Nazionale del suo assistito Mario Balotelli: “Abbiamo una Federazione che fa schifo, è molto scarsa, molto debole, non ha idee di cosa fare. Dovremmo cercare prima un direttore sportivo, poi fare un piano tecnico, non cercare un tecnico e farci fare un piano”.

 gasport 

© riproduzione riservata

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com