Si è svolta domenica presso il Centro di Intrattenimento Porto Allegro

MONTESILVANO (PE) – Si è svolta domenica presso il Centro di Intrattenimento Porto Allegro di Montesilvano, con il Patrocinio del Comune di Montesilvano e dell’Ordine Provinciale dei Veterinari, la prima grande festa in Provincia di Pescara dedicata solo ai gatti, voluta da Codici tutela diritti animali e organizzata con le associazioni animaliste ANTA, Dog Village, LAV, META, OIPA, Volontari Animalisti.

Tanti i proprietari che hanno iscritto all’anagrafe canina il loro amico felino. Tre i veterinari a disposizione per consulti e apposizione del microchip sul posto: Grazia Pugliese, Francesca Lombardo e Carlo Valente.

Gabriele Bettoschi, di Codici, Tutela Diritti Animali, ha ricordato che :” il microchip per il gatto non è un obbligo di legge, lo è infatti solo per i cani, ma tutte le associazioni animaliste incoraggiano i proprietari ad identificare il gatto, è il regalo più bello che un gatto possa avere, che davvero lo tutela per tutta la vita.

Tanti gli spunti offerti durante la festa per approfondire i vari aspetti della vita dell’amico dell’uomo più diffuso al mondo. La naturopata, Orsola Rossi, ha parlato di come intervenire con i Fiori di Bach sull’equilibrio dei gatti, Cristina Feriozzi, oltre a presentare i vari momenti della manifestazione, ha parlato dei vari miti, delle credenze e superstizioni sui gatti, ma anche di come musicisti e artisti sono stati ispirati da queste meravigliose creature.

Protagonista indiscusso è stato il gatto speciale Mickey e la sua ”compagna”, Loretta Marcucci, che sono stati premiati con una speciale targa ricordo. Mickey è sopravvissuto ad un incidente stradale riportando fratture multiple anche sulla colonna vertebrale. Nonostante non sia più del tutto autonomo a causa della disabilità sopraggiunta, è un gatto decisamente felice e ha contagiato con la sua smagliante energia tutti gli intervenuti.

Sono state premiate da Agraria Salvatorelli di Montesilvano e Piacere Pizza di Porto Allegro le fotografie di Barbara D’Arcangelo, Concetta De Sanctis, Valeria Di Rocco, Marino Cordone Marino, Antonietta Ponte Anna Katarina Rieve, per gli splendidi ritratti con cui hanno catturato la naturale eleganza di questi animali.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com