C’è una mucca a Danville, in California, che è convinta di essere un cane. E’ un po’ come la storia delle oche che, appena aprono gli occhi, registrano la prima immagine che vedono come la propria mamma. Goliath è un cucciolo di mucca che due mesi fa è stato salvato da una fattoria che produceva latticini, e «aveva in programma di ucciderlo. Quando l’abbiamo trovato era così debole che non riusciva neanche a stare dritto sulle zampe», dice Shaylee Hubbs, un ragazzo che frequenta l’ultimo anno liceo e che l’ha adottato insieme ai suoi genitori. 

Oggi Goliath vive nel ranch appartenente agli Hubbs, e a forza di stare a stretto contatto con i cani di famiglia, e di osservare il loro modo di muoversi, bere e farsi coccolare, si è convinto di essere un cane pure lui. Qualche esempio: ha imparato ad aprire la maniglia della porta di casa, buttandoci sopra il suo muso. Proprio come fa Leonida, l’alano degli Hubbs.  

Per mangiare si serve dalla ciotola sul pavimento, e ama sistemarsi sul divano o sopra un cuscino per terra, proprio come un quattro zampe domestico. E se qualcuno avesse ancora qualche perplessità sulla sua identità da mucca, basta guardarlo mentre con una zampa si gratta le orecchie. «Non ci sono dubbi – sorride Shaylee Hubbs – si comporta veramente come fosse un cane».  

Goliath trascorre le sue giornate insieme a Leonida, che è diventato il suo migliore amico. E la foto dei due animali che si abbracciano ha già spopolato sul web conquistando 33.300 retweet, 57mila mi piace e centinaia di commenti. Nel ranch vivono anche cavalli, pecore, polli e due cani. «Ma Leonida, detto Leo, è stato come una mamma per Goliath. Gli leccava il muso e cercava di aiutarlo a camminare – racconta la famiglia che l’ha adottato -. Se stava male, si sedeva accanto a lui, e se ne prendeva cura per ore». E adesso la mucca che si è ripresa, è lei a comportarsi allo stesso modo con l’alano. Gli Hobbs aggiungono: «Sono pieni di gioia, Goliath è diventato ufficialmente il nostro animale di famiglia». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com