Per le strade di Rishikesh, in India, i volontari di Guardians of the Voiceless si sono imbattuti in una coppia straordinaria: Baba Gulab Singh e i suo miglior amico, il cane Tiger. Si sono fermati a far conoscenza con il cucciolo, e si sono subito accorti che aveva qualcosa che non andava.  

Dal fianco, all’altezza dello stomaco, sporgeva un enorme sacca. Ed è stato subito chiaro che si trattava di un tumore e che aveva bisogno di urgenti cure mediche. Così hanno fatto tutto quello che potevano per aiutarli. 

Gulab ha raccontato ai Guardiani che aveva già portato Tiger in ospedale ma che non poteva permettersi le spese delle cure veterinarie. Il senzatetto era evidentemente in apprensione per lo stato di salute del suo amato cucciolo e non sapeva cosa fare, se non dargli tutto il suo amore.  

I due sono sempre stati insieme. Dormono vicino alla stazione ferroviaria e si scaldano a vicenda. Gulab ha anche modificato un maglione che ha trovato per adattarlo al corpo del cane. E quando ha capito che gli stavano offrendo un aiuto vero e sincero, quasi non poteva crederci. 

«Parlando con lui ci siamo resi conto di che uomo umile e amorevole avevamo incontrato», hanno raccontato i Guardiani. «Tutti gli animali sono suoi migliori amici e cerca di aiutarli come può». L’attaccamento con Tiget, però, è quasi viscerale. 

I due hanno un legame speciale. «E noi volevamo aiutarli entrambi. Sono due esseri speciali». Tiger è ora stato preso in carico da un veterinario, che valuterà come intervenire sul tumore, molto probabilmente con una operazione chirurgica. E Gulab non si stacca mai da lui, aiutando come può anche a gestire gli altri animali di cui Guardians of the voiceless si prende cura. Per aiutare la loro missione e sostenere questa coppia speciale, si può fare una donazione.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com