Gli animali più grandi del mondo: cani, gatti e non solo

http://www.qnm.it/attualita/gli-animali-piu-grandi-del-mondo-cani-gatti-e-non-solo-post-206691.html

I nostri compagni fedeli possono anche essere molto invadenti: si tratta degli animali più grandi del mondo, ai quali appartengono cani, gatti e non solo. Averli in casa può essere una vera spesa e impresa, perché stiamo parlando di animali giganti, dalle dimensioni mastodontiche, che a livello di consumi possono impegnare anche il più facoltoso animalista. Non solo cani e gatti: tra gli animali più grandi del mondo figurano anche pesci rossi, tartarughe e conigli, tutte le tipologie di pets che si diffondono sempre di più negli ultimi anni senza però spodestare l’altissimo numero di mici e cani che popola le case di tutto il mondo. Oltre agli animali più longevi del mondo, scopriamo insieme quali sono gli animali più grandi del mondo: cani, gatti e non solo, su QNM.

George il cane

George il cane è uno degli animali più grandi del mondo, anche se è tristemente scomparso nel 2013. Un cane di razza danese del peso di 111 chili, che dormiva in un letto tutto per sé e consumava qualcosa come cinque chili di cibo al giorno per sfamarsi. È considerato tra gli animali domestici più mastodontici di tutti i tempi.

Stevie il gatto

Splendido gatto di razza, Stevie è stato per molto tempo il gatto più grande del mondo: lungo un metro e venti, anche lui è morto nel 2013 dopo aver combattuto a lungo contro il cancro. Era utilizzato nella pet therapy per il suo carattere docile e accomodante.

Bandit il procione

Alla faccia del procione piccolo e coccoloso! Bandit, un simpatico esemplare di orsetto lavatore, è entrato nel Guinness dei Primati grazie al suo peso eccezionale che al momento della morte, nel 2004, è arrivato al record di 34 chilogrammi. Bandit era nato con una disfunzione alla tiroide che ha determinato il suo progressivo ingrassamento.

Gary il capibara

Gary è un bellissimo capibara, un roditore, che pesa ben 50 chilogrammi ed è uno degli animali più grandi del mondo, che come vedete sono cani, gatti e non solo. Gary vive in una famiglia di persone e di altri animali in Texas, ha un letto tutto per sé e mangia copiosamente.

Sammy la tartaruga

Impossibile non inserire una tartaruga tra gli animali più grandi del mondo: ed ecco infatti Sammy, uno splendido esemplare di tartaruga di proprietà di Colin Rand Kaepernick, quarterback dei San Francisco 49ners. Sammy si ciba di foglie, verdura e frutta ed è ancora allegramente in vita.

Zeus il cane

Zeus il cane ha ereditato il record stabilito da George il cane che avete letto poco fa, nella lista degli animali più grandi del mondo: alto un metro e dodici centimetri, Zeus è entrato nel record nel 2013 dopo la morte di George ed è attualmente il secondo cane più grande della storia del mondo.

Ralph il coniglio

Ralph è un gigantesco coniglio di ben 24 chili che vive in Inghilterra: per mantenerlo, la padrona spende ben 75 euro circa a settimana, visto che il giovane Ralph è anche un vorace animale. La sua grandezza è ereditaria: anche la madre Amy è stata nella classifica degli animali più grandi del mondo.

Goldie il pesce rosso

Tra gli animali più grandi del mondo, dove figurano cani, gatti e non solo, ecco una conferma extra domestica: Goldie il pesce rosso, quasi un chilo di peso e ben 38 centimetri di lunghezza e 13 di larghezza, acquistato dal padrone nel 2008 in dimensioni normali. L’animale è cresciuto in modo abnorme stabilendo il record, ma non è stato l’unico pesce rosso esistito a raggiungere certe dimensioni.

Ulrich il gatto

Ulrich è un gatto norvegese, rosso e peloso, che è considerato uno dei gatti più grandi del mondo: nonostante tutti i tentativi di essere messo a dieta, il rigoglioso micione ama molto mangiare e a nulla sono valsi i vari regimi alimentari cui è stato sottoposto. Per la cronaca, Ulrich pesa ben 13 chili e ha raggiunto questo peso poco dopo i due anni di età.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com