Giovedì, 14 Gennaio 2016 06:33

panarielloDopo Gigi Proietti, un altro attore comico riveste i panni del Veterinario. Giorgio Panariello: “Imparo dai mestieri”.

Tutti Insieme All’Improvviso è la fiction con Giorgio Panariello che debutta in prima serata su Canale 5 il 15 gennaio 2016. Il veterinario Walter Brandi- interpretato da Giorgio Panariello- dopo aver vissuto in Africa per circa vent’anni, torna a Roma dove deve occuparsi della clinica veterinaria di famiglia, in seguito alla morte del fratello Filippo che gli ha lasciato l’1% della clinica in eredità.  Walter cerca di convincere la cognata a non cedere le quote della clinica, dover ritroverà anche la sorella della ex, diventata anche lei veterinario (Lucia Ocone): è a questo personaggio che è affidato il compito di svelare curiosità sul mondo animale.

Walter, soprannominato Zio Baba,  arriva dall’Africa (scene girate a Sabaudia) dove ha trascorso anni a curare giraffe ed elefanti. Il titolo del primo episodio sarà “Quando il leopardo è partito le antilopi danzano”

Parallelamente alla serie è stato realizzato anche un altro libro in collaborazione con la Lega Nazionale Per la Difesa del Cane. In “Tutti insieme all’improvviso”, infatti, Giorgio Panariello interpreta la parte di un veterinario straordinario, che riesce a capire gli animali al primo sguardo. Sia l’attore che il suo personaggio amano gli animali, e si rendono conto di quanto sia importante difenderli ed aiutarli. È nata così l’idea di creare un libro che racconti quanto può essere speciale il legame che si instaura tra cane e padrone. È stato chiesto agli utenti del sito e della pagina Facebook della Lega per la Difesa del Cane di scrivere una “lettera d’amore” al il proprio cane. I testi, provenienti da tutta Italia, sono stati raccolti e corollati dalla lettera che Giorgio Panariello ha scritto per il suo cane Zeus. Il libro uscirà il 14 febbraio, sempre edito da Mondadori.

La conferenza stampa di presentazione della fiction si è svolta presso la scuola di addestramento cinofila di via Casale della Crescenza a Roma.

La pagina Facebook dedicata alla fiction

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com