Il cane mostra di essere geloso dell’altro cane della famiglia richiedendo le stesse attenzioni, in questo caso delle gocce per un’infezione all’orecchio.

Chiunque viva in una casa con più animali domestici ha probabilmente sperimentato una sorta di gelosia canina, a volte si tratta di un aspetto trascurabile, altre volte la questione potrebbe farsi più seria. Anche se il grado esatto di complessità emotiva nei cani è ancora sconosciuto, non c’è dubbio che i nostri cani sperimentano la gelosia.

Che aspetto ha la gelosia canina?

I cani che risentono di un trattamento apparentemente ingiusto potrebbero reagire spintonando l’altro animale o persona, scalpitando, latrando, piagnucolando o ringhiando. L’intensità della gelosia è spesso correlata alla relazione generale dei cani (ad esempio, se vi sono tensioni gerarchiche latenti tra cani, le reazioni di gelosia potrebbero essere più drammatiche, se sono fratelli dovrebbe essere minore).

Fortunatamente, ci sono molti modi per mitigare il comportamento geloso del tuo cane.

In questo video virale, il cane mostra di essere geloso richiedendo al padrone le stesse attenzioni, non appena il primo cane finisce di prendere le sue medicine, l’altro si mette al suo posto in attesa del suoturn. Il suo padrone con dolcezza finge di mettere le gocce anche a lui. Il video è davvero adorabile. Ma cosa diconoa riguardo gli psicologi canini?

Come gestire la gelosia tra i cani

cani parto

Se il cane ha un comportamento inappropriato non dovresti mai premiarlo, e anche se alcune reazioni gelose possono essere adorabili (e ti fanno sentire molto amato), è importante indirizzarle per mantenere la pace della famiglia. Controlla le tue reazioni per assicurarti di non rinforzare inavvertitamente la gelosia con attenzioni o risate. Enfatizzare il comportamento può mantenerlo in vita.

Per affrontare la gelosia quando un cane per esempio spintona l’altro per prendersi tuttele coccole, assicurati innanzitutto che non vi siano problemi di protezione del cibo tra i due cani. Se non ci sono, prendi una manciata di croccantini e inizia ad accarezzare il cane non invadente. Prima che il tuo cane geloso abbia la possibilità di reagire, lancia un ossequio a pochi passi da lui oltre il punto in cui si trova, in modo che debba allontanarsi da te e dal cane che stai accarezzando per mangiarlo.

Continua ad accarezzare il tuo cane non invadente e lancia un altro regalo al tuo cane geloso quando ritorna, ma prima che abbia la possibilità di spintonare. Continua così, gettando il premio sempre più vicino.

L’obiettivo di questo esercizio è quello di abbinare le coccole che stai dando al cane non invadente alle leccornie per il cane geloso, in modo che inizi a pensare che amando suo fratello otterrà dei benefici.

Una volta che il tuo cane geloso inizia a guardarti in attesa del prossimo premio mentre accarezzi il tuo altro cane, fallo agire prima che ottenga il suo premio. Chiedigli di sedersi e lodalo di cuore mentre accarezzi il tuo cane non invadente, poi dagli il regalo invece di lanciarlo.

Continua a premiare il tuo cane geloso per mantenere la calma finché non ti accorgi che non sta più cercando di farsi avanti allontanando l’altro. Con la pratica, dovresti essere in grado di dividere il tuo tempo tra i tuoi cani gelosi e non invadenti senza ottenere più una reazione di gelosia.

A.O.

Ti potrebbe interessare anche–>>>Cane geloso interrompe il bacio dei due padroni innamorati .VIDEO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Di seguito il video virale del cane geloso e delle gocce auricolari, da non perdere

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com