Chissà quante vite si è giocato questo bel gattone trovato sotto il cofano di un’automobile, in cui ha viaggiato per 250 chilometri. E nonostante abbia già 12 anni, Ronney deve averne tenute abbastanza da parte per sopravvivere nonostante le gravi ustioni e lesioni riportate.  

Dovrebbe riprendersi in quattro settimane. Intanto si sta godendo le attenzioni degli operatori del Willows Veterinary Group di Northwich, nel Regno Unito, dov’è stato ricoverato d’urgenza in terapia intensiva ma è finalmente tornato «in piedi». 

Non è stato un anno fortunato per Ronney. A causa di un’infezione ha perso un occhio mentre questo incidente gli ha portato via anche un pezzo di coda. Ora a preoccupare sono le ustioni che ha sul corpo, causate dal contatto con il motore incandescente, che i veterinari stanno lenendo con il miele di Manuka, considerato un buon rimedio naturale per trattare ustioni e piaghe, rigenerare la pelle e stimolare il sistema immunitario. 

«Non riuscivamo a credere che potesse sopravvivere a un’esperienza così incredibile», afferma il veterinario Steve Calveley. «Credo che Ronney dovrebbe essere rinominato Lucky – fortunato – perché ha avuto due terribili drammi in pochi mesi ma incredibilmente ora bene», dice la sua umana, Katrina Smart, che non smetterà mai «di ringraziare i medici che lo hanno salvato. E’ stato un vero miracolo». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com