Un colpo di fucile che gli ha perforato i polmoni provocandogli una emorragia interna. È morto così, lunedì sera, uno splendido gatto di tredici anni, Bianco, che si muoveva nei pressi dell’abitazione dove viveva in via Dante Alighieri.

Monticelli Brusati è purtroppo ancora protagonista di un episodio violento nei confronti degli animali domestici, dopo i diversi casi di avvelenamento di cani e gatti che si sono succeduti negli anni nonché nei giorni scorsi. I padroni del gatto hanno sporto denuncia contro ignoti ai Carabinieri di Passirano, sperando che si possa scoprire l’autore dell’uccisione.

La padrona dell’animale, Inna Zhara, affranta, ha rimarcato la pericolosità di uno sparo con il fucile in pieno centro abitato. L’episodio è stato raccontato (assieme alla pubblicazione delle foto e delle radiografie effettuate sul corpo dell’animale) anche sui social network, provocando la reazione rabbiosa di gran parte dei monticellesi (e non solo). Un episodio che arriva dopo una settimana nella quale altri due gatti sono stati avvelenati, a Provaglio di Iseo. I due felini, fortunatamente, sono sopravvissuti.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com