Fra l’erba alta, paralizzato dalla paura. E’ così che è stato trovato questo gattino di 5 settimane in un giardino privato di Detroit, salvato dai volontari della Paws For The Cause Feral Cat Rescue, allertati dai padroni di casa. 

«Era così terrorizzato da essere rimasto in quel prato per ore, senza muoversi di un millimetro. I signori che l’hanno trovato pensavano fosse ferito», spiega Laura. Della mamma non c’era alcuna traccia e Meeko è stato portato nella sua prima casa, dove ha trovato un sacco di cibo, un letto caldo e tanto amore. 

«Nei primi giorni si è mostrato molto diffidente, com’è normale che sia». Ma piano piano il cucciolo ha capito che gli esseri umani non sono poi così cattivi, anche grazie al supporto di Butch, l’altro gatto di casa.  

Sono bastati quattro giorni per fargli capire che era finalmente al sicuro. E il suo cambiamento è stato incredibile: si è avvicinato spontaneamente ai suoi umani e ha iniziato a fargli le fusa. «E’ un gattino incredibilmente amorevole e dolce. Poi ama l’acqua e non vede l’ora di buttarsi nella vasca quando è piena». 

Sono passati due mesi dal salvataggio, e Meeko si è trasferito nella sua nuova casa, insieme ad una famiglia che ha deciso di dargli amore per sempre, che ospita due cani e un altro gatto, un siamese, anche lui di nome Meeko. «Quante possibilità ci potevano essere?». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com