Una donna di Pensacola, in Florida, lo scorso 25 giugno ha scovato una piccola palla di pelo rannicchiata tra i cespugli di rose del suo giardino. «Sono uscita in cortile e sentivo come piagnucolare. Allora mi sono messa a cercare l’origine del suono e quando ho visto quel cucciolo fra le rose non potevo credere ai miei occhi». 

«Come ci è arrivato lì, visto che il mio giardino è completamente recintato?», si è domandata Sandi Zani. Il cucciolo era appena nato «e la mamma deve averlo nascosto lì per tenerlo al sicuro, ma come ha fatto ad entrare proprio non lo so». E sperando che mamma gatta facesse prima o poi ritorno, ha iniziato lei a prendersi cura del gattino inconsolabile. 

Il micio piangeva disperato e Sandi lo ha messo in una scatola, avvolto in un asciugamano per farlo sentire al sicuro. Ma era troppo piccolo per mangiare cibi solidi, allora è corsa a comprare del latte specifico e un biberon. E quando finalmente ha avuto la pancia piena, si è calmato. 

«Il suo nome è Kieran von Fluffypaws. Sono una grande fan della serie tv Outlander e Kieran significa nero in gaelico», racconta Sandi. «L’ho portato dal veterinario che ha confermato che aveva nemmeno due settimane di vita. Lo abbiamo dovuto alimentare ogni due-tre ore e ora è passato da 2 etti a 3 etti e mezzo». 

Kieran è stato accolto in casa come un principino. «Gli altri miei gatti – tutti salvati dalla strada – sono stati subito molto curiosi e attenti nei suoi confronti». Solo tre mesi fa uno dei suoi compagni coi baffi, Jackson, è morto e «onestamente penso che sia stato lui a mandarci questo cucciolo. Amava il profumo delle rose ed è stato sepolto a pochi passi da dove ho trovato Kieran». 

Ora Kieran ha una grande famiglia tutta per lui. Oltre a Sandi, in casa ci sono due fratelli e una sorella: Pooter di 12 anni, Gilligan di 7 e Sophia di 16. «I due maschi li ho trovati vicino al mio cortile quando avevano circa sei mesi. Sophia è stata invece abbandonata accanto al mio ufficio», afferma la donna, scherzando sul fatto che «non devo andare al rifugio per salvare i gatti perché sono loro a trovare me». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com